Seconda giornata non scontata

Le gare della seconda serata del 28° Memorial Mazza dimostrano che questa edizione di torneo è tutt’altro che scontata.

I Pulcini della Trevigliese, campioni uscenti, sono costretti a sudare di fronte a un’ottima Forza e Costanza, piegata solo nella seconda frazione di gioco grazie alle marcature di Baronchelli e Martinazzoli. Per il tecnico biancoceleste Serra, l’approdo in semifinale con l’Orat. Cologno rappresenterà la più classica delle partite dell’ex.

Uno spumeggiante AlbinoLeffe propone una prima frazione piacevole al cospetto degli Allievi del Genoa e, dopo un palo colpito, non arriva per caso la rete di Serpieri, che consente ai blucelesti di andare al riposo in vantaggio.

Il forcing dei liguri, tuttavia, produce diverse occasioni da rete: le due finalizzate da Diakhate e Zanoli consentono ai grifoni di ribaltare il punteggio e di guadagnare l’accesso alla semifinale dove, ad attenderli, ci saranno i parietà del ChievoVerona, nella rivincita della finale che nel 2017 assegnò il trofeo ai clivensi.

La sfida tra Virtus Bergamo e Mapello risulta sin d’ora una delle più emozionanti, spettacolari, incerte e intense dell’intera storia del torneo, non solo di questa edizione in corso. Beffandosi del pronostico, favorevole alla Virtus Bergamo (appena laureatasi campione regionale), i gialloblù vanno per due volte in vantaggio (con Roncali e Locatelli), ma vengono raggiunti in entrambe le occasioni (da Consonni e Vitale).

Nella ripresa tocca a Vaglietti vestire i panni del match-winner: per il Mapello l’avversaria del secondo turno sarà la Trevigliese. Nella terza giornata di gare si apre la competizione anche per gli Esordienti, con la sfida Trevigliese-Ghisalbese.

Tra gli Allievi “prima” assoluta della S.P.A.L. al “Mazza trevigliese” (anche i biancocelesti hanno un torneo giovanile dedicato al mitico presidente estense) con il Torino che vanta l’imbattibilità in questa manifestazione, dato che in una sola partecipazione (2005) si è aggiudicato il trofeo. Infine, terza gara per i Giovanissimi con Uesse Sarnico-Scanzorosciate.

Risultati | Giovedì 31 Maggio 2018

TREVIGLIESE – FORZA E COSTANZA Pulcini 2-0
ALBINOLEFFE – GENOA Allievi 1-2
VIRTUS BERGAMO – MAPELLO Giovanissimi 2-3

Programma | Venerdì 1 Giugno 2018

ore 19:00 TREVIGLIESE – GHISALBESE Esordienti (QdF1)
ore 20:00 S.P.A.L. – TORINO Allievi (QdF3)
ore 21:30 UESSE SARNICO – SCANZOROSCIATE Giovanissimi (QdF3)

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti