La seconda serata di semifinali completa il quadro delle qualificate alla giornata decisiva del 31° Memorial Mazza: Real Calepina, Lecco e Villa Valle completano il quadro delle pretendenti al titolo del torneo in corso di svolgimento allo Stadio Comunale di Treviglio.
Esordienti: Real Calepina-Nembrese 4-2 d.c.r. (1-1) – Sfida tutt’altro che scontata a livello Esordienti: la Real passa dopo un minuto di gioco (Salvati), ma la Nembrese pareggia a inizio ripresa (Achour) e fino al termine dei tempi regolamentari non cambia il punteggio. Dal dischetto, i siriani si fermano due volte al palo, poi Plebani neutralizza il tiro che determina il 4-2 con cui i calepini vanno in finale.
Under 16: Feralpisalò-Lecco 0-2 – È molto buono l’avvio di match per il Lecco, che sblocca il punteggio con Spreafico e poi controlla le ripartente della Feralpisalò. I gardesani provano ad alzare il ritmo nella ripresa, ma i blu celesti riescono a controllare le sfuriate avversarie e trovano il gol della sicurezza grazie a Cosi (28′ st) che spiana la strada verso l’incontro che assegnerà il trofeo di categoria.
Under 15: Villa Valle-Virtus CiseranoBergamo 4-2 d.c.r. (1-1) – L’ennesima sfida stagionale tra giallorossi e rossoblù viaggia sui binari dell’equilibrio, con il Villa Valle che sorprende la Virtus grazie a Magoni. In avvio di ripresa Cavalleri sigla l’1-1 e nel finale l’undici della bassa manca il colpo qualificazione. Per il passaggio del turno è necessaria la lotteria dei rigori e i brembati palesano freddezza e precisione per guadagnarsi l’accesso alla gara di domenica.
Questo il calendario della serata di domenica 9 giugno, con il programma delle finali: ore 17:00 Sarnico-Villa Valle (Under 15); ore 18:30 Tritium-Real Calepina (Esordienti); ore 20:00 Hellas Verona-Lecco (Under 16). L’antipasto del gran finale sarà sabato 8 giugno, a partire dalle ore 18:00, con i gironi Gold (Caravaggio, Virtus CiseranoBergamo, Trevigliese, Rivoltana) e Silver (A.C.O.S. Treviglio, Accademia Sport Imagna, Fara Olivana con Sola, Libertas Casiratese) della categoria Pulcini. Alle 21:00 la gara di Calcio Special Trevigliese-Oratorio San Giuseppe Dalmine.