31° Memorial Mazza, il sabato di Pulcini e Special

Si va verso l’attesa conclusione del 31° Memorial Mazza e la vigilia, dedicata alla categoria Pulcini e al Calcio Special, lascia presagire un gran finale.

Girone Gold – Caravaggio e Virtus CiseranoBergamo, due delle più accreditate aspiranti al successo, impattano senza reti la gara d’apertura, mentre la Rivoltana beffa (1-0) la Trevigliese. nella seconda gara, il Caravaggio dilaga con la Rivoltana, mentre la Trevigliese non riesce a sbloccarsi e subisce un secondo stop su misura per opera della Virtus CiseranoBergamo. La terza e ultima giornata del girone è decisiva, con Caravaggio eVirtus CiseranoBergamo impegnate in contemporanea sui due campi allestiti allo Stadio di Treviglio. I rossoblù sono costretti a cercare un risultato migliore rispetto ai biancorossi (che godono della migliore differenza reti): per quasi tutti i 20′ di gioco è proprio la Virtus CiseranoBergamo ad assaporare la prima posizione (agile successo 5-0 sulla Rivoltana). Ma all’ultima azione, anche il Caravaggio trova la rete che vale tre punti (terzo 0-1 subìto dai biancocelesti di casa) e il primo posto nel Girone Gold per una migliore differenza reti.

Classifica: Caravaggio 7 (+14), Virtus CiseranoBergamo 7 (+6), Rivoltana 3, Trevigliese 0.

Girone B – A.C.O.S. Treviglio e Fara Olivana con Sola alzano da subito la voce, facendo punteggio pieno rispettivamente con Accademia Sport Imagna (3-1) e Libertas Casiratese (6-1). I trevigliesi replicano con i castratesi (6-0), mentre l’Accademia Sport Imagna rimonta il Fara Olivana con Sola (2-2) strappando un pareggio che rallenta, ma non pregiudica il cammino dei biancoviola. Tutto, infatti, si gioca nella replica della finale 2023 proprio tra A.C.O.S. Treviglio e Fara Olivana con Sola. Il terzo, e sonoro, successo dei gialloneri (4-0) significa ingresso in finale a punteggio pieno, equivalente a un bonus di vantaggio in caso di pareggio della finale. L’Accademia Sport Imagna chiude con un positivo 5-0, ma la regina del raggruppamento Silver è proprio l’A.C.O.S. Treviglio, alla seconda finale consecutiva.

Classifica: A.C.O.S. Treviglio 9, Accademia Sport Imagna 4 (+3), Fara Olivana con Sola 4 (+1), Libertas Casiratese 0.

Calcio Special – Un momento di grande partecipazione e di pura emozione è la sfida tra le formazioni di Calcio Special della Trevigliese e dell’Oratorio San Giuseppe di Dalmine: le due formazioni, scese sul prestigioso tappeto verde dello stadio trevigliese dopo aver cantato l’inno abbracciati a centrocampo, si affrontano in un match di straordinaria intensità che premia il team di Dalmine (2-6) il punteggio, ma che regala a tutti i protagonisti in campo emozioni e brividi come mai prima d’ora. E il sostegno del pubblico è stata la cornice più adatta alla performance, chiusa sulle note di “We are the champions”.

Finale Pulcini – A.C.O.S. Treviglio e Caravaggio tornano in campo entrambe per aggiudicarsi per la prima volta il titolo nella kermesse trevigliese. Grazie a un autogol nel primo tempo e a una rete nella ripresa, sono i biancorossi a incidere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. E il caravaggino di origini argentine Daniel Quido (16 reti in 8 incontri)completa il trionfo con il titolo di bomber e il trofeo dedicato a Leonardo Gritti. La medaglia d’oro alla memoria di Luigi Airoldi è andata invece all’ottimo portiere dell’Accademia Valle Imagna, Martino Todeschini.

LA giornata conclusiva di sabato 9 giugno vede la disputa delle tre finali: ore 17:00 Sarnico-Villa Valle (Under 15); ore 18:30 Tritium-Real Calepina (Esordienti); ore 20:00 Hellas Verona-Lecco (Under 16), con la ricca cerimonia di premiazione subito dopo l’ultimo triplice fischio.

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti