Al 31° Memorial Mazza si completa il quadro dei quarti di finale che chiudono la ricca parte ascendente della manifestazione.
Esordienti: Zanconti-Nembrese 0-6 – Gli Esordienti della Nembrese tornano al torneo della Bassa e conquistano un rotondo successo, maturato sin dalle battute iniziali (4-0 a metà gara). Le sei marcature realizzate alla Zanconti, comunque molto combattiva, portano le firme di Esculapio (autore della prima rete), Marchesi, Morgan Carrara (doppietta), Algisi, oltre a un’autorete arancioblù.
Under 16: Brescia-Lecco 2-4 d.c.r. (1-1) – Brescia e Lecco danno vita a un match agonisticamente valido. I blucelesti vanno in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Nova nel primo tempo, mentre le rondinelle falliscono il penalty nella ripresa. Ci pensa però Elmadhi a riportare il confronto in equilibrio (1-1) nei tempi regolamentari, rimandando tutto alla lotteria dei calci di rigore, dove il portiere lariano Romeo, subentrato all’intervallo, diventa decisivo neutralizzando ancora ben tre tiri degli avversari.
Under 15: Virtus CiseranoBergamo-Cisanese 1-0 – Come il precedente quarto di finale di questa categoria, anche Virtus CiseranoBergamo e Cisanese giocano i 60′ senza riuscire a prevalere nettamente sull’avversario. È proprio in prossimità del triplice fischio che un guizzo di Sorte consente ai rossoblù di guadagnare l’accesso al turno successivo.
Dopo la giornata di riposo, il programma riprende con le semifinali: giovedì 6 giugno, ore 19:00 Tritium-Trevigliese (Esordienti); ore 20:00 Genoa-Hellas Verona (Under 16); ore 21:30 Ponte San Pietro-Sarnico (Under 15); venerdì 7 giugno, ore 19:00 Real Calepina-Nembrese (Esordienti); ore 20:00 Feralpisalò-Lecco (Under 16); ore 21:30 Villa Valle-Virtus Ciserano Bergamo (Under 15).