La seconda serata di gare al 31° Memorial Mazza è caratterizzata da un clima tutt’altro primaverile, ma le squadre in campo regalano bel gioco, tante reti e, in finale di programma, anche una lunga serie di tiri dal dischetto.
Esordienti: Trevigliese-San Pellegrino 4-0 – L’apertura di serata spetta alla sfida tra i biancocelesti di casa e la formazione brembana. Trevigliese subito in gol con Montani e risultato messo al sicuro grazie al poker completato nella ripresa con le marcature di Petrilli (doppietta) e Belotti.
Under 16: Torino-Hellas Verona 0-3 – C’è molto equilibrio sul campo tra Torino ed Hellas Verona e solo nella seconda metà della prima frazione gli scaligeri sbloccano il punteggio grazie a Buniotto. I granata cercano di riportare il match in equilibrio, ma concedono spazi nella propria metà campo: i veneti chiudono definitivamente il discorso qualificazione con Nato e Giambarveri, partiti dalla panchina. Per l’Hellas, alla sesta partecipazione nella manifestazione trevigliese, è la prima storica vittoria.
Under 15: Scanzorosciate-Sarnico 13-14 d.c.r. (1-1) – La chiusura della serata è decisa dai calci di rigore: le Under 15 di Scanzorosciate e Sarnico chiudono i 60′ regolamentari in parità (1-1) dopo il vantaggio dei giallorossi con Oggioni e il pareggio dei sebini con Owusu. Un solo errore per parte nella lotteria dei calci di rigore, fino alla nona serie a oltranza (in totale 28 tiri dal dischetto) con la parata decisiva di Radici per la qualificazione del Sarnico.
Con sabato 1 giugno al Memorial Mazza diventano protagoniste per la prima volta le calciatrici. Si parte con il quadrangolare Under 17: le semifinali Rappresentativa Bergamo-Rappresentativa Brescia (ore 10:30) e Atalanta-Pro Sesto (ore 11:45). A seguire le finali: 3°/4° posto in palio per le perdenti (ore 13:00) e trofeo in palio tra le vincitrici (ore 14.15). Alle 15:30 gara unica per l’assegnazione del trofeo femminile senior con Trevigliese-Doverese U19.