Lunedì 26 Maggio 2025, nella splendida cornice de La Muratella – Il Ristorante del Borgo di Cologno al Serio, si è svolto il Galà di Presentazione del 32° Memorial Mazza, torneo di calcio giovanile, alla presenza di numerosi ospiti e dirigenti del mondo calcistico e sportivo, locale e nazionale.
A fare gli onori di casa, Patrizia BOGLIOLO ed in qualità di conduttore della serata, Paolo TADDEO. Dopo i saluti da parte del Comitato Organizzatore, nelle persone di Vincenzo MAZZA e Pinuccio REDAELLI, sono intervenute molte personalità in diversi modi legate alla manifestazione.
Il primo a portare il saluto personale e istituzionale è stato il sindaco della Città di Treviglio, Juri IMERI, al quale ha fatto seguito Luigi RESMINI, presidente del C.S. Trevigliese. Nell’occasione sono stati salutati anche gli organizzatori del Memorial Modanesi di Fara Gera d’Adda, Maura MODANESI, della Coppa Quarenghi di San Pellegrino Terme, Pietro SALVI, e della Coppa Valbrembana, Pietro ALCAINI. Per le istituzioni sportive, hanno testimoniato il loro apprezzamento per conto della Lega Nazionale Dilettanti, Dario SILINI, vicepresidente del Comitato Regionale Lombardo, e Roberto MAZZOLENI, delegato del Comitato Provinciale di Bergamo. Particolarmente apprezzato l’intervento di Mons. Natale PAGANELLI (ex arbitro di calcio), già missionario in Messico e in Sierra Leone, appena eletto Superiore Regionale dei Saveriani. Tra gli sponsor della manifestazione, sono intervenuti con un breve saluto il presidente della Cassa Rurale BCC di Treviglio Giovanni GRAZIOLI e Olivo FOGLIENI, patron di RADIATORI 2000.
A dare ritmo agli interventi, il riepilogo del 32° Memorial Mazza con il programma delle gare categoria per categoria: tra Under 16 Serie A e B, Under 15 Regionali Elite, Esordienti 2° Anno, Pulcini Misti, Femminile e Special, sono attese 45 formazioni al torneo con circa 900 atleti.
Nel corso della serata sono state assegnate le Panchine d’Argento 2025, prestigioso riconoscimento istituito dall’Associazione Ambrogio Mazza con la partecipazione dell’A.I.A.C. di Bergamo. Dopo la lettura delle motivazioni, il consigliere nazionale A.I.A.C. Massimo RUGGERI e Vincenzo MAZZA hanno consegnato il premio a Matteo ANDREOLETTI, allenatore professionista del PADOVA promosso in Serie B, e il presidente A.I.A.C. Bergamo Giovanni CAPOFERRI e Pinuccio REDAELLI hanno assegnato il riconoscimento a Marco BOLIS, tecnico dilettante della ROVATO VERTOVESE, vincitrice di Coppa Lombardia, Campionato d’Eccellenza e Coppa Italia Eccellenza.
Qui sotto, una galleria di immagini della serata, che è poi proseguita all’interno della struttura, che ha accolto nelle proprie meravigliose sale, la Cena del Galà di Presentazione.