Primo giro di semifinali concluso

Manca ancora una giornata di qualificazione prima del gran finale e il quadro delle contendenti al titolo nelle diverse categorie del 28° Memorial Mazza va definendosi.

Nella categoria Pulcini la Trevigliese punterà al bis dopo aver estromesso l’Orat. Cologno: 40′ di gioco non bastano a decretare la vincitrice, allora per il passaggio del turno si va ai tiri dal dischetto: alla settima esecuzione tocca ai due portieri, con il biancoceleste Amore che veste i panni del match-winner prima neutralizzando il tiro del numero uno avversario e poi siglando il 4-5 definitivo.

Per gli Allievi, il Genoa è la prima candidata al successo, dopo aver rifilato un tris a un ChievoVerona che, da campione uscente, lascia comunque la competizione a testa altissima. Mora nel primo tempo, Colombo e Rancati nella ripresa gli autori delle reti che valgono la finale.

La prima finalista Esordienti è la Trevigliese, a sua volta alla ricerca del bis dopo il successo del 2017. Ma gli applausi del pubblico sono tantissimi anche per il Ciserano che sfiora più volte la rete del vantaggio (che avrebbe anche meritato) e solo nell’ultima parte di gara soccombe alla verve realizzativa di Ingardia che, con una tripletta, ispira il 4-0.

La seconda serata di semifinali propone l’incontro A.C.O.S. Treviglio-Vidalengo, sempre intenso e combattivo livello Pulcini, e Villa d’Almè V.-Brusaporto, per la prima volta con vista sulla finale tra gli Esordienti. Nella semifinale Allievi tra Torino e Cremonese, invece, sarà impossibile non commuoversi anche solo per un istante al ricordo di Emiliano Mondonico, storico allenatore delle due compagini, e non solo.

Risultati | Martedì 6 Giugno 2018

ORAT. COLOGNO – TREVIGLIESE Pulcini 4-5 dcr (1-1)
CHIEVOVERONA – GENOA Allievi 0-3
TREVIGLIESE – CISERANO Esordienti 4-0

Programma | Giovedì 7 Giugno 2018

ore 19:00 A.C.O.S. TREVIGLIO C. – VIDALENGO Pulcini (SF2)
ore 20:00 TORINO – CREMONESE Allievi (SF2)
ore 21:30 VILLA D’ALMÈ V. – BRUSAPORTO Esordienti (SF2)

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti