Le gare della terza giornata del 28° Memorial Mazza danno conferma del grande equilibrio in campo tra le contendenti. Il primo match della categoria Esordienti si decide all’ultimo respiro, con la Trevigliese che riesce a prevalere sulla Ghisalbese. Il primo tempo è un botta e risposta con i biancorossi che vanno due volte a condurre ma, sia nella prima frazione che nella seconda, i biancocelesti pervengono al pari.
Con l’esito ormai pressoché indirizzato ai calci di rigore, in extremis arriva la rete decisiva di Ingardia (autore di una doppietta) che qualifica la Trevigliese al secondo turno.
In semifinale per gli Allievi ci sarà il Torino, passata in vantaggio nel primo tempo grazie a un’autorete e, solo nel finale di ripresa, anche grazie all’inferiorità numerica, raggiunto dalla S.P.A.L. appena prima del triplice fischio. Ai tiri dal dischetto si erge a protagonista il portiere granata Gennaro, che neutralizza le prime due conclusioni estensi e dà il via al successo dei torelli.
La terza gara di qualificazione per i Giovanissimi tra Uesse Sarnico e Scanzorosciate produce tante emozioni, ma alla fine esalta le difese, tanto che il risultato non si schioda dallo 0-0 iniziale. Dagli undici metri i sebini sono infallibili e col punteggio di 4-1 si qualificano per la semifinale.
La quarta giornata di gare vede il match Esordienti tra C. Romanese e Ciserano, l’ultimo quarto di finale Allievi con il derby lombardo Brescia-Cremonese e la chiusura della prima fase anche per i Giovanissimi con la sfida tra Cisanese e Nembrese.
Risultati | Venerdì 1 Giugno 2018
TREVIGLIESE – GHISALBESE Esordienti 3-2
S.P.A.L. – TORINO Allievi 2-4 dcr (1-1)
UESSE SARNICO – SCANZOROSCIATE Giovanissimi 4-1 dcr (0-0)
Programma | Sabato 2 Giugno 2018
ore 19:00 C. ROMANESE – CISERANO Esordienti (QdF2)
ore 20:00 BRESCIA – CREMONESE Allievi (QdF4)
ore 21:30 CISANESE – NEMBRESE Giovanissimi (QdF4)