8a Giornata di Gioco per il Memorial Mazza

Sta per delinearsi il quadro delle finaliste del 27° Memorial Mazza, con la settima giornata che definisce altre tre protagoniste. La prima formazione che lotterà per il titolo Pulcini è la Trevigliese che,
anche nella sfida di semifinale con la M. Zanconti, ripropone la cinquina di reti già presentata nei quarti di finale. Nonostante il rotondo passivo, gli arancioblù hanno dato del filo da torcere ai biancocelesti nel più classico dei derby trevigliesi.

Torna in finale, a distanza di dodici mesi, la Virtus Bergamo che, tra i Giovanissimi, estromette una Cisanese che solo all’ultimo e dopo i calci di rigore alza bandiera bianca. Al vantaggio iniziale dei virtussini, rispondono quasi allo scadere i bianconeri cisanesi che, però, pagano fallendo i primi due tiri dal dischetto: 5-3 il punteggio. Il primo lasciapassare tra gli Esordienti è riservato allo Scanzorosciate che esce vittorioso da una splendida semifinale con la Forza e Costanza. Il giallorosso Ferrari sblocca il punteggio, prima della doppietta del bianconero Monzio Compagnoni, che regala il momentaneo 1-2 all’intervallo. A metà ripresa lo stesso Ferrari pareggia il conto sia in fatto di marcature personali che, soprattutto, nel punteggio del match: 2-2. Ai calci di rigore, però, i due bomber di giornata non “servono”, perché, a causa di due tiri falliti dai giocatori di Martinengo, la sfida si chiude alla quarta serie: 6-3.

L’ottava giornata di qualificazione servirà per completare il quadro delle candidate alla vittoria: i campioni in carica dell’Orat. Cologno affrontano di nuovo l’A.C.O.S. Treviglio (Pulcini) nella rivincita della semifinale 2016, mentre Trevigliese-Uesse Sarnico (Giovanissimi) ripropone uno dei più interessanti confronti già vissuti in campionato dalle due protagoniste, quindi Ciserano-Trevigliese (Esordienti) prolunga la serie di confronti, sempre molto incerti e altrettanto combattuti, tra rossoblù e biancocelesti.

Mercoledì 7 Giugno – Risultati

Pulcini       Semifinale        TREVIGLIESE – M. ZANCONTI       5-0
Giovanissimi  Semifinale        VIRTUS BERGAMO – CISANESE       1-1 5-3 dcr
Esordienti    Semifinale        SCANZOROSCIATE – FORZA E COST.  2-2 6-3 dcr

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti