Programma della 6° Giornata del Memorial Mazza

Arriva il primo temporale al 27° Memorial Mazza, ma il pubblico fa registrare il picco di presenze di questa edizione per seguire le gare in programma nella quinta giornata, tutte incerte e molto combattute. Tra gli Esordienti la sfida Villa d’Almè V.-Ciserano viene decisa da una rete rossoblù a metà primo tempo. Il team brembano mette in campo tutto il proprio potenziale, ma la retroguardia bassaiola resta imbattuta e guadagna l’accesso al turno successivo. Dopo aver eliminato i campioni in carica dell’Atalanta, il ChievoVerona estromette anche l’AlbinoLeffe, qualificandosi come prima finalista della categoria Allievi dopo 60′ di grande equilibrio: la pioggia non pregiudica le condizioni del terreno e seriani e clivensi si affrontano a viso aperto.

Decisivo il gol del neo-entrato Donisi nel finale di match per lo 0-1 con cui i veneti propongono la loro prima candidatura per l’albo d’oro dei vincitori della manifestazione. L’attesa sfida Giovanissimi tra MapelloBonate e Trevigliese non delude, con i biancocelesti in vantaggio due volte, in entrambi i casi raggiunti dai gialloblù: 1-1 all’intervallo e 2-2 al triplice fischio. Diventa necessario il ricorso ai rigori e anche qui i padroni di casa “scappano”, vengono raggiunti e, infine, conquistano il passaggio in semifinale.

Con la sesta serata di gare si chiudono i quarti di Esordientie Giovanissimi e si scoprirà la seconda finalista Allievi: in San Pellegrino-Ciserano (Esordienti) sono condensate le speranze dei biancocelesti di promuovere tre
squadre su tre al secondo turno, Genoa-Brescia (Allievi) promette spettacolo per entrembe le formazioni, già trionfatrici a Treviglio e Grumellese-Uesse Sarnico (Giovanissimi) è l’ennesioma sfida della Valcalepio, con i sebini pronti a misurarsi per lanciare la propria candidatura al titolo.

Lunedì 5 Giugno – Risultati

Esordienti – Quarti di Finale – VILLA D’ALMÈ V. – CISERANO 0-1
Allievi – Semifinale – ALBINOLEFFE – CHIEVOVERONA 0-1
Giovanissimi – Quarti di Finale – MAPELLOBONATE – TREVIGLIESE 2-2 4-6 dcr

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti