25° Memorial Mazza – Comunicato n° 7

Riprende il 25° Memorial Mazza e, come da caratteristiche della manifestazione, arriva anche il primo temporale.
Anche se, ad onor del vero, il derby Esordienti tra Trevigliese e Ciserano si disputa integralmente all’asciutto; ed è un gran bel match, ricco di reti e di emozioni. I biancocelesti vanno due volte in vantaggio con Pozzoni e un’autorete, ma i rossoblù sono capaci di riequilibrare il punteggio nel primo tempo con Fanzaga e nella ripresa con una punizione di Davide Pellicioli, dopo un rigore fallito (parata di Faverani) dallo stesso Ciserano. Zanardi e Fanzaga (questa volta quello della Trevigliese, anch’esso, come l’omonimo nella compagine avversaria, in campo con la maglia numero 9) chiudono la contesa sul 4-2 e spediscono i padroni di casa in semifinale.
Un forte temporale battezza l’inizio della semifinale Allievi tra Genoa e Varese. Un infortunio di Verdese in avvio mette un po’ in ansia compagni e avversari in campo e il primo tempo si chiude senza particolari sussulti sullo 0-0. Dopo le notizie un po’ più rassicuranti provenienti dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio, si sblocca anche l’incontro: è il centravanti De Paoli a violare la difesa varesina, che capitola altre due volte, ma in entrambe le occasioni viene sanzionato il fuorigioco. Il Varese resta così in partita sino al 60′, ma senza riuscire a bucare la retroguardia avversaria: grazie all’1-0 il Genoa è finalista per la terza volta (dopo il 2002 e il 2008) al Memorial Mazza.
Il Ponte S.P. Isola è invece la terza semifinalista della Categoria Giovanissimi: i campioni in carica, dati tra i favoriti della vigilia, soffrono non poco con il Caravaggio, che concede una sola rete all’undici guidato da mister Anania. La marcatura che consente ai biancazzurri di passare il turno è di Poiaghi, che diventa match-winner al 2′ di gioco (1-0).
Il programma di martedì prevede i quarti di finale per gli Esordienti, con Sarnico-Ghisalbese, e per i Giovanissimi, con AlzanoCene-Grumellese, a contorno della seconda semifinale Allievi tra Atalanta e Modena.

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti