31° Memorial Mazza, è festa con i Pulcini

Splende il sole sul 31° Memorial Mazza e splendono le dieci formazioni Pulcini impegnate nei due gironi di qualificazione di domenica 2 giugno. Ed è pura emozione quella che trasmettono tutti i giocatori in campo quando, riuniti in un unica squadra con i colori di tutte le società partecipanti, intonano l’inno nazionale in occasione della Festa della Repubblica.

Girone A – Trevigliese e Caravaggio aprono con due vittorie la giornata rispettivamente con Libertas Casiratese (5-0) e con Accademia Sport Imagna (3-1). Mentre i biancocelesti replicano la vittoria anche nel secondo impegno (2-0 con lo Sporting V. Mazzola), le due compagini sconfitte all’esordio si dividono la posta in palio nel confronto diretto (1-1). Prima della pausa, il Caravaggio piazza un 5-0 alla Libertas Casiratese, mentre l’Accademia Sport Imagna impone un tennistico 6-1 allo Sporting V. Mazzola. Nel pomeriggio, il Caravaggio concretizza il passaggio del turno (5-0 alla Trevigliese), mentre Libertas Casiratese e Sporting V. Mazzola, con un nuovo 1-1, lasciano all’ultima giornata l’esito della qualificazione. Con il punteggio di 5-1, il Caravaggio conclude il girone a punteggio pieno, di fatto togliendo l’opportunità di qualificazione al team cassanese. Il 2-0 con cui l’Accademia Sport Imagna regola la Trevigliese determina la posizione in vista della seconda giornata.

Classifica: Caravaggio 12, Accademia Sport Imagna 7, Trevigliese 6, Libertas Casiratese 2, Sporting V. Mazzola 1.

Girone B – L’A.C.O.S. Treviglio debutta con un successo (3-0) sulla Rivoltana, mentre Virtus CiseranoBergamo e Fara Olivana con Sola chiudono il confronto a reti inviolate. I gialloneri trevigliesi concede il bis con il Gorle (6-0) e anche il Fara Olivana con Sola ipoteca il passaggio del turno imponendo l’alt alla Rivoltana (3-1). La Virtus CiseranoBergamo impone il terzo ko (3-0) alla Rivoltana, mentre i campioni in carica del Fara Olivana con Sola ne segnano quattro per tempo: 8-0 il finale sul Gorle. Nel doppio impegno pomeridiano l’A.C.O.S. Treviglio prolunga la serie di successi (2-1 sulla Virtus Ciserano e 5-1 sul Fara Olivana con Sola), Rivoltana e Gorle pareggiano conquistando l’unico punto (1-1). Il match Virtus CiseranoBergamo-Gorle (5-0) serve per la differenza reti che premia i rossoblù, secondi, e condanna i biancazzurri, quinti.

Classifica: A.C.O.S. Treviglio 12, Virtus CiseranoBergamo 7 (+7), Fara Olivana con Sola 7 (+6), Rivoltana 1 (-8), Gorle 1 (-19).

Nella prima giornata di gare della Categoria Pulcini, meritano particolare attenzione le marcature multiple di Sghayer dell’A.C.O.S. Treviglio (8 gol), Quido del Caravaggio (7 gol) e Cantamessa del Fara Olivana con Sola (6 gol), che si presenteranno alla seconda giornata come i candidati più autorevoli al titolo di bomber. I gironi di classificazione (Gold: Caravaggio, Virtus CiseranoBergamo, Trevigliese, Rivoltana; Silver: A.C.O.S. Treviglio, Accademia Sport Imagna, Fara Olivana con Sola, Libertas Casiratese) sono in programma sabato 8 giugno a partire dalle ore 18:00.

Il programma di lunedì 3 giugno: ore 19:00 Real Calepina-Fiorente Colognola (Esordienti); ore 20:00 Feralpisalò-Monza (Under 16); ore 21:30 Brusaporto-Villa Valle (Under 15).

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti