L’Anteprima dedicata ai tecnici e dirigenti delle squadre partecipanti alle Categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi si è svolta sabato 23 maggio presso la showroom di Acerbis, ad Albino. Il Galà di Presentazione è andato in scena martedì 26 maggio nell’incantevole scenario del Castello di Pagazzano. Sono stati questi i tradizionali e “rinnovati” primi passi di avvicinamento al 25° Memorial Mazza, torneo di calcio giovanile che, con il grande entusiasmo degli organizzatori, taglia l’importante traguardo del quarto di secolo.
Dopo aver svelato il calendario degli incontri che coinvolgono le categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, nella suggestiva Sala del Torchio, gremita da oltre cento ospiti, sono state assegnate le Panchine d’Argento (premio dedicato alla memoria di Franco Mandelli) da parte dell’A.I.A.C. di Bergamo a Cesare Albè, tecnico “dilettante” (da venti stagioni consecutive sulla stessa panchina) che ha portato la sua Giana dalla Promozione alla LegaPro, ed a Edy Reja, da tre mesi mister dell’Atalanta (condotta alla salvezza) ma con alle spalle quasi 900 panchine collezionate in tutti i campionati (dalla Serie D alla massima categoria) in
36 anni di carriera.
Gli organizzatori Pinuccio Redaelli e Vincenzo Mazza hanno consegnato uno speciale riconoscimento all’Atalanta, rappresentata dal Direttore Generale Pierpaolo Marino, che sin dalla prima edizione – e per venticinque anni consecutivi – è presente alla kermesse trevigliese. L’avvio, insomma, è promettente.
Ma tra le promesse già mantenute c’è anche quella che riguarda web e social: è infatti stato rinnovato il sito internet memorialmazza.it ed è stata creata anche una fanpage di Facebook https://www.memorialmazza.it/wp-content/uploads/2015/06/08-giugno-immagine-evidenza-1.jpg.
Manca poco al calcio d’inizio, l’attesa cresce, ma l’emozione è già alle stelle!