Presentato ufficialmente il 29° Memorial Mazza

Giovedì 9 Maggio 2019, nella splendida cornice della Sala del Torchio del Castello di Pagazzano, si è svolto il Galà di Presentazione del 29° Memorial Mazza, alla presenza di numerosi ospiti e dirigenti del mondo calcistico e sportivo locale e nazionale.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Pagazzano, Raffaele MORIGGI, seguito dal Sindaco di Treviglio Juri IMERI.

Lo storico dirigente sportivo Alberto MATTIOLI (gia consigliere federale di pallacanestro) ha aperto la serata tracciando un profilo di Ambrogio Mazza ripescando nei ricordi personali.

Nel corso della serata sono state assegnate le Panchine d’Argento del 20° Premio Franco Mandelli.

I premi sono stati assegnati a Massimo CARRERA, ex allenatore dello Spartak Mosca come tecnico professionista, e a Marco SGRÒ, attualmente sulla panchina della Tritium come tecnico dei campionati dilettantistici.

Durante la serata sono intervenute molte personalità in diversi modi legate alla manifestazione, tra i quali il consigliere federale FIGC Giuseppe BARETTI, il presidente della Sezione A.I.A. di Treviglio Enzo PAGANELLI, il presidente del Comitato Organizzatore della Coppa Quarenghi Pietro SALVI e il decano degli allenatori bergamaschi Leonardo MAZZOLENI BONALDI.
Tra gli intervenuti, anche il presidente della Cassa Rurale BCC di Treviglio Giovanni GRAZIOLI.

Nel ricordo di Ernesto MODANESI, amico del Memorial Mazza venuto a mancare pochi mesi fa, è stato assegnato un riconoscimento a Gabriele MAFFEI, giovane calciatore della Trevigliese approdato in Prima Squadra.
I saluti finali a nome del Comitato Organizzatore del Memorial Mazza sono stati affidati a PierVincenzo MAZZA e a Pinuccio REDAELLI, che hanno infine consegnato al delegato provinciale FiGC Giovanni CAPOFERRI e al consigliere regionale FIGC Dario SILINI i palloni personalizzati per le semifinali del Memorial Mondonico, in programma sabato 11 maggio proprio allo stadio Comunale di Treviglio.

Una targa speciale di ringraziamento, con l’immagine simbolo del 29° Memorial Mazza è stata offerta alla Cassa Rurale per i suoi 125 anni, al Sindaco di Pagazzano giunto alla fine del suo ultimo mandato, e a Forlani Studio, che ha studiato, realizzato e promosso il visual e lo slogan “tutti i colori della passione”.

Qui sotto una galleria di immagini della serata, che è poi proseguita all’interno della Corte Berghemina, che da cinque anni ormai, accoglie nelle proprie meravigliose sale, la Cena del Galà di Presentazione.

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti