Al via la 7a serata del Memorial Mazza

Il 27° Memorial Mazza sta entrando nel vivo e la sesta giornata ha chiuso le qualificazioni di Esordienti e Giovanissimi, oltre ad aver eletto le due finaliste tra gli Allievi. Gli Esordienti della Trevigliese passano al turno successivo superando il San Pellegrino: match winner per i biancocelesti è il bomber Migliorati, autore di una doppietta nella prima metà di gara, che rende vano il tentativo di rimonta dei brembani, concretizzatosi solo con la rete del definitvo 2-1 allo scadere dell’incontro. Per determinare la seconda finalista della categoria Allievi, attesa alla sfida finale dal ChievoVerona, non sono sufficienti i 60′ di gioco tra Genoa e Brescia. Il matche vive sui binari del grande equilibrio, con le formazioni attente a non subire e a non concedere spazi agli avversari, anche se le opportunità per passare non mancano sui due fronti. Ai calci di rigore prevale il Grifone (5-4 il punteggio) che propone un ottimo Drago con i guantoni, anche se è decisivo lo sfortunato tiro (doppio palo!) del bresciano Massetti. Il classicissimo confronto tra Grumellese e Uesse Sarnico tra i Giovanissimi è a sua volta molto equilibrato, con le difese che prevalgono sugli attacchi nonostante la maggior mole di gioco dei sebini. Anche qui, dallo 0-0 dei tempi regolamentari, diventano necessari e decisivi i tiri dal dischetto: con lo score di 5-4 si qualifica l’Uesse Sarnico.

La settima serata è completamente dedicata alle semifinali: si comincia con il derby tra Trevigliese e M. Zanconti (Pulcini), con gli arancioblù decisi a ribaltare il pronostico meno favorevole, mentre Virtus Bergamo-Cisanese (Giovanissimi), sfida tutta a tinte bianconere, sarà un test decisivo per le ambizioni del validissimo vivaio della Virtus, infine in
Scanzorosciate-Forza e Costanza (Esordienti) si affrontano due formazioni in grado di puntare senza mezzi termini al successo finale.

Martedì 6 Giugno – Risultati

Esordienti – Quarti di Finale – SAN PELLEGRINO – TREVIGLIESE    1-2
Allievi – Semifinale – GENOA – BRESCIA                 0-0 5-4 dcr
Giovanissimi – Quarti di Finale – GRUMELLESE – UESSE SARNICO      0-0 4-5 dcr

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti