Va delineandosi il quadro di semifinaliste e finaliste al 28° Memorial Mazza in corso di svolgimento allo Stadio Comunale di Treviglio.
Nei Pulcini, il Vidalengo conquista il secondo turno superando la Tritium al termine di una accesissima contesa; trezzesi avanti due volte con Riccardo Brambilla e Zerla di Gennaro, biancorossi capaci di rimontare con Belloni e Manini e, addirittura, di siglare il 3-2 con Dotti. Per il Vidalengo, semifinale-derby con l’A.C.O.S. Treviglio.
La seconda finalista dei Giovanissimi è l’Uesse Sarnico, già vincitrice nel 2009 in questa categoria. La Cisanese in realtà contende fino all’ultimo il passaggio del turno ai sebini, tanto che la rete risolutrice arriva solo al 25′ della ripresa per opera di Basso Ricci.
Il match Esordienti tra San Pellegrino e Brusaporto passerà alla storia per l’equilibrio in campo, ma non solo: al vantaggio dei gialloblù di Signorelli, replicano i brembani con Pesenti e Ruggeri nel primo tempo, ma Verri sigla il 2-2 nella ripresa.
Dopo un’attesa “supplementare” (per via di un black-out all’impianto di illuminazione dello stadio) ai calci di rigore è decisivo l’intervento del portiere Pezzotta alla prima serie ad oltranza. Ora il programma prevede ben due semifinali che nel 2017 furono invece
decisive per l’assegnazione del titolo: si tratta della sfida Pulcini tra Orat. Cologno e Trevigliese, e di quella Allievi tra ChievoVerona e Genoa. La terza gara della serata è riservata al confronto Esordienti Trevigliese-Ciserano.
Risultati | Martedì 5 Giugno 2018
VIDALENGO – TRITIUM Pulcini 3-2
UESSE SARNICO – CISANESE Giovanissimi 1-0
SAN PELLEGRINO – BRUSAPORTO Esordienti 7-8 dcr (2-2)
Programma | Mercoledì 6 Giugno 2018
ore 19:00 ORAT. COLOGNO – TREVIGLIESE Pulcini (SF1)
ore 20:00 CHIEVOVERONA – GENOA Allievi (SF1)
ore 21:30 TREVIGLIESE – CISERANO Esordienti (SF1)