Il 25° Memorial Mazza è alle porte…
Poche ore e i cancelli dello Stadio Comunale di Treviglio apriranno i battenti per ospitare la prestigiosa kermesse di calcio giovanile che taglia il traguardo della venticinquesima edizione.
Il perfetto tappeto verde dell’impianto cittadino – testato e promosso a pieni voti da atleti, tecnici e terna arbitrale della gara valevole per il 54° Torneo delle Regioni tra le rappresentative Juniores dei Comitati Regionali di Friuli Venezia Giulia e Lazio (conclusasi 3-1 a favore dei friulani) – è pronto ad ospitare le 32 formazioni in gara.
Quattro i titoli da conquistare: gli stessi che esattamente dodici mesi fa sono stati vinti da squadre “unite” dai colori sociali biancoazzurri.
L’Oratorio Cologno ha trionfato tra i Pulcini, il Sarnico ha ottenuto il terzo successo con gli Esordienti, il Ponte S.P. Isola ha bissato la vittoria del 2011 nei Giovanissimi, mentre il Brescia ha alzato al cielo il trofeo grazie agli Allievi come nel 2006.
Dopo l’Anteprima e il Galà, appuntamenti tradizionali e ormai parti integranti del protocollo di questo evento, ora è il momento di lasciare spazio al calcio giocato: i fari puntati sui vivai delle migliori società del territorio trevigliese e bergamasco, con una rappresentanza d’élite del calcio giovanile professionistico rappresentano il miglior ricordo per l’indimenticabile “presidentissimo” Ambrogio Mazza.
L’augurio da parte del Comitato Organizzatore è che anche gli appassionati possano seguire numerosi – direttamente allo stadio, dalla stampa e dalla tv o sui social – l’evento clou del grande calcio giovanile di Treviglio.