Dopo tre anni l’Atalanta torna campione

Atalanta – Cagliari 2 – 0

La finale della categoria Allievi Under 16 del 29° Memorial Mazza è una sfida di assoluto prestigio tra l’Atalanta, unica società presente dalla prima edizione del torneo, e il Cagliari, alla prima partecipazione della sua storia.

I nerazzurri impongo subito alla gara il proprio ritmo e dopo un quarto d’ora di gioco passano in vantaggio con Oliveri, abile mettere alle spalle di Fusco. Nella seconda frazione di gioco lo stesso numero uno sardo poi è miracoloso quando il signor Sangalli fischia un rigore in favore dei bergamaschi. Dagli undici metri si presenta Zucco che calcia un rigore potente e angolato, ma i guantoni di Fusco intercettano la conclusione tenendo in partita gli isolani. Sul ribaltamento di fronte il Cagliari sfiora il gol su un calcio da fermo da posizione favorevole, ma a dieci minuti dal termine Rosa chiude i conti con un grande gol dal limite dell’area per il 2-0 finale in favore dei lombardi.

L’Atalanta vince la 29° edizione del Memorial Mazza. I nerazzurri alzano il trofeo della categoria Allievi Under 16 per la dodicesima volta, e fanno razzia di titoli conquistando anche il titolo di capocannoniere con Pagani.

Altri Articoli

Condividi