Il Torino cade per la prima volta al Memorial Mazza, il Cagliari sogna la coppa

Cagliari – Torino 5 – 4 d.c.r. (1 – 1)

È una sfida di grandissimo prestigio quella della seconda semifinale della categoria Allievi Under 16. Sul campo dello stadio comunale M. Zanconti si affrontano le formazioni del Cagliari, alla prima storica partecipazione al torneo, e del Torino, campione dell’edizione 2018.

Dopo una prima fase di studio sono i sardi a rompere gli indugi e a passare in vantaggio con una splendida rete di Mazzei. I piemontesi però non sono intenzionati a lasciare strada agli avversari e con il passare dei minuti si fanno sempre più pericolosi dalle parti di Fusco. A pochi minuti dal triplice fischio, proprio quando la porta rossoblù sembra essere ormai stregata, il neoentrato Mazzotta riporta in parità il match e manda la sfida ai calci di rigore. Dopo un errore per parte, al quinto tiro dal dischetto Fusco intuisce la conclusione di Giordano mettendo i guantoni e neutralizzando la conclusione.

L’incaricato del tiro decisivo per i cagliaritani è Palomba che spiazza il numero uno granta Edo prolungando la permanenza dei sardi in terra bergamasca fino a sabato 8 Giugno, giorno nel quale affronteranno l’Atalanta nella finale della categoria Allievi Under 16 del 29° Memorial Mazza.

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti