Atalanta macchina da gol, Genoa al tappeto

Atalanta – Genoa 5 – 2

Nelle semifinali della categoria Allievi Under 16 del 29° Memorial Mazza scendono in campo quattro formazioni di Serie A, e la prima delle due sfide vede opposte le formazioni di Atalanta e Genoa.

Nonostante genovesi partano forte e passino in vantaggio dopo soli tre minuti con Patini, i nerazzurri riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di tre reti. Al 27′ Oliveri riporta il punteggio in equilibrio, e successivamente è la doppietta di Pagani a mandare le squadre a riposo sul 3 – 1. Il Genoa si riporta sotto in apertura della seconda frazione con il subentrato Romio, ma la Dea ristabilisce le distanze dopo un solo minuto con la seconda rete personale di Oliveri. Al 34′ si spengono definitivamente le speranze di rimonta rossoblù quando il direttore di gara assegna un penalty in favore dei bergamaschi. Sul dischetto si presenta Zuccon che spiazza il portiere avversario e fissa il punteggio sul 5 – 2 finale.

L’Atalanta, dopo tre anni di attesa, torna in finale alla ricerca del 12° successo al Memorial Mazza. Raggiunta la qualificazione alla partita conclusiva del torneo in programma sabato 8 Giugno, i nerazzurri dovranno ora attendere l’esito della sfida di domani sera tra Cagliari e Torino per conoscere in nome della seconda squadra finalista.

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti