La Cremonese va in vantaggio, ma un super Pedoni entra e manda il Cagliari in semifinale

Cagliari – Cremonese (3 – 1)

Per la categoria Allievi Under 16 scendono in campo le formazioni del Cagliari, alla sua prima partecipazione al Memorial Mazza, e Cremonese, vincitrice della prima edizione del torneo

I grigiorossi partono forte e chiudono gli isolani nella propria metà campo fino a trovare il gol del vantaggio con un colpo di testa di Grechi. Prima della fine del primo tempo Cantoni, numero uno dei lombardi neutralizza un rigore, portando la propria formazione a riposo in vantaggio di una rete. Nella seconda frazione di gioco i sardi prendono fiducia e iniziano ad impensierire con insistenza la difesa avversaria. In cinque minuti sono i due subentrati Pedoni e Mazzei a ribaltare il punteggio portando in vantaggio i rossoblù. Al 32′ è ancora Pedoni ad andare a segno con la seconda rete personale sfruttando gli spazi concessi dalla Cremonese sbilanciata alla ricerca del pareggio.

Il Cagliari ottiene così la prima storica vittoria al Memorial Mazza e si qualifica per la semifinale di giovedì 6 Giugno, dove incontrerà la vincente della sfida tra i campioni in carica del Torino e la SPAL.

Altri Articoli

Condividi

Potrebbe interessarti